Kit di sopravvivenza: scopriamo i migliori sul mercato

Kit di sopravvivenza: scopriamo i migliori sul mercato

29 giugno 2018 0 Di admin

Questo contenuto è stato aggiornato il

Acquista su Amazon.it

Kit di sopravvivenza: un articolo particolare ma che può essere utile in tutte quelle situazioni outdoor lontane dalla comodità. Pensate al campeggio, ma anche alle giornate di sport più o meno estremo (una gita in barca, un lungo giro in mountain bike, una camminata di 30km…).

Possono servire spesso!

Può far sorridere l’acquisto di un kit di sopravvivenza ma in realtà riguarda la nostra sicurezza perché un buon kit per l’outdoor contiene sempre quanto serve per le piccole ferite, per purificare l’acqua, per tagliare qualcosa. Situazioni che, è vero, a casa non ci capitano mai. Ma appena mettiamo i piedi nella natura possono succedere in ogni momento. Una piccola ferita, il freddo e quindi un fuoco da accendere, un ramo da tagliare, una cordicella per legare qualcosa sono situazioni che possono capitare spessissimo nella natura, e non serve arrivare in Cambogia o in Perù.

Scopriamo quindi i migliori kit di sopravvivenza, come sempre cercando il miglior rapporto prezzo/qualità possibile, ma con un occhio anche allo stile!


Posizione n° 5

Si tratta del più grande accendi-fuoco marchiato The Friendly Swede. La pietra in ferrocerio è lunga 6,3 cm ed ha un diametro di 1,3 cm in modo da garantire un utilizzo duraturo. L’oggetto, adatto anche ai principianti, contiene otto diversi accessori (oltre alla pietra focaia e all’acciarino): esca, spille da balia, piombi, perni, ami da pesca, galleggianti, lenze da pesca e moschettone. Abbiamo provato con del fieno raccolto in un campo e con delle foglie abbiamo provato ad accendere un fuoco che con stupore si è acceso dopo pochi tentativi. Il prezzo ci è parso da subito molto conveniente e la qualità generale molto buona. La custodia dà un’impressione di solidità e affidabilità.

 


Posizione n° 4

Un articolo che a nostro avviso dovrebbe essere acquistato da tutti quelli che si recano in campeggio o a fare attività outdoor (caccia, pesca, campeggio, sport all’aria aperta). Questo kit contiene tutto quello che può servire e, come sempre anche il superfluo. Ma l’importante è che il necessario non manchi e qui di sicuro il problema non c’è grazie alla presenza di 204 pezzi di sostanze mediche certificate da CE e strumenti di sopravvivenza con confezione protettiva o sterile e ottima durata. L’unico inconveniente sarà il dispiacere di rovinare un kit così completo, magari per un semplice taglietto.

 


Posizione n° 3

Nella top three troviamo questo meraviglioso kit di qualità eccelsa ma dal prezzo davvero accessibile. Contiene tutto quello che può servire e tutto di qualità davvero ineccepibile. Non mancano bussola, coltellino a scatto, torcia, Penna di sopravvivenza per rompere una finestra/vetro, card con cacciavite, lama, sega e altro. Ci sono poi fischietto, coperta termica, apribottiglie… ottimo anche da tenere sempre in macchina per mille occasioni di utilizzo.

 

 


Posizione n° 2

Per la seconda posizione scegliamo un kit minimale ma utile e pratico. E anche poco costoso! Si tratta di un braccialetto, quindi di facilissima portabilità, che ha un po’ tutto quello che può servire. Di certo non troverete la coperta termica ma la completezza lascia sorpresi! Troviamo infatti: pinze multi funzione, sega a filo, fischietto, placca multiuso e acciarino. Cosa volere di più da un braccialetto che magari in certi ambienti può risultare anche stiloso?

 

 


Posizione n° 1

Per la prima posizione scegliamo un articolo che fa della completezza la propria fondamentale caratteristica. Il kit vanta di avere tutto l’occorrente per mantenere viva una persona per 72 ore, e quando c’è la vita in ballo, beh come fare discussioni? C’è tutto, dallo zaino ai guanti, dal medikit al poncho anti pioggia, dagli occhiali di protezione all’accendino. Il prezzo a prima vista può sembrare alto ma vi assicuriamo che lo zaino è di ottima qualità e da solo può valere una cifra appena sotto a quanto qui richiesto. In sostanza, un affare. Non fatevelo sfuggire.

 

Potrebbe interessarti anche: Recensione braccialetto antizanzare RadarHealth