Moda uomo: dove acquistare online al miglior prezzo

Moda uomo: dove acquistare online al miglior prezzo

27 giugno 2018 1 Di Xfind.it

Questo contenuto è stato aggiornato il

Moda uomo: acquistare oggi è diverso. Non giriamoci attorno, se avete letto Xfind.it sapete come la pensiamo. Il mondo è cambiato ed è cambiato anche il modo di acquistare. Non si ha molto tempo né molta voglia di girare per negozi, cercando parcheggio, aspettando commesse svogliate, provando capi in camerini minuscoli e spesso caldissimi e pagando più del dovuto. I negozi chiudono e questo dispiace a tutti, ma il commercio elettronico offre al consumatore una serie di vantaggi che non si possono non considerare.

Chi non ha mai acquistato abbigliamento online contesterà che è tutta un’altra cosa poter toccare i tessuti, provare i capi, confrontare le scarpe, sentire la pesantezza di un abito, vederne i colori a confronto con altri, percepirne il profumo. Vero. Ma il commercio online si è da tempo evoluto per sopperire a queste mancanze, garantendo, quasi sempre, il reso gratuito.

Tramite il reso gratuito ogni cosa che non ci piace potrà essere facilmente restituita senza spese, e potremo così tenere, e pagare, soltanto i capi di nostro piacimento. Con la comodità di averli prima provati nel comfort di casa nostra, a confronto con gli altri capi in nostro possesso e magari facendoci consigliare dalla persona amata.

Senza file, senza parcheggi, senza stress. E pagando, quasi sempre, meno.

C’è ancora qualcuno che contesta i vantaggi dell’acquisto di moda uomo online?

Novità

Un ulteriore step nel ventaglio di proposte dei venditori online è riassunto da quanto ideato da Amazon con il servizio Prime Wardrobe (inizialmente previsto solo negli USA ma in arrivo anche in Italia). Il colosso di Jeff Bezos con questo innovativo servizio permette (o permetterà presto) l’acquisto di un numero di capi (fino a 8, per il momento) e la restituzione gratuita di quanto non gradito entro tre giorni. Nessun addebito verrà fatto al cliente fino a restituzione avvenuta o fino a completa accettazione della merce arrivata. In sostanza si prende, si prova comodamente a casa per tre giorni e si restituisce quello che non piace. Poi si paga ciò che si ha tenuto. Scommettiamo che sarà un servizio presto disponibile su ogni portale di moda uomo. Inutile dire che questa procedura, anche se apparentemente semplice, sarà – con ogni probabilità – lo schiaffo definitivo ai negozi tradizionali.

Prezzi

Un negozio tradizionale deve pagare pulizie, affitto, spese energetiche, Siae, immondizie, manutenzioni, commercialista, magazzino, materiale di consumo, borse, carta regalo ecc. Il tutto per poter soddisfare un potenziale bacino di utenza che è sostanzialmente quello che passa di fronte alla sua porta.

Un negozio online ha spese di molto inferiori rispetto ad un negozio tradizionale (tranne per quanto riguarda spedizioni e imballaggi). Inoltre il bacino di utenza di un venditore online è potenzialmente infinito. Tutto dipenderà dalle capacità di marketing, di Seo e di posizionamento sul mercato, ma il confronto numerico con la bottega di una volta è schiacciante.

Detto ciò, è evidente che un negozio online può permettersi prezzi più bassi e margini inferiori rispetto al negozio fisico, ciò si traduce, come è ovvio, in una possibilità di risparmio per il consumatore.

Moda uomo: dove acquistare online al miglior prezzo

Ma vediamo di seguito i negozi online migliori per acquistare moda uomo e qualche proposta di acquisto.

Ci concentreremo soltanto su pochi negozi, i più famosi. Sono quelli che garantiscono la miglior scelta e la possibilità di reso gratuito.

Yoox

Yoox è una realtà di NET-A-PORTER group nata nel 2000 che ha avuto moltissimo successo. Il sito propone un po’ di tutto, comprese scarpe e accessori. I prezzi sono spesso convenienti e lo stile varia dallo sportivo all’elegante. C’è un po’ per tutti insomma. Alcuni dei marchi di moda uomo presenti sono: ADIDAS, BURBERRY, CALVIN KLEIN, DOLCE & GABBANA, DSQUARED2, ERMENEGILDO ZEGNA, GIORGIO ARMANI, GUCCI, VANS, MISSONI, MOSCHINO, NIKE, PRADA e ROBERTO CAVALLI. Non mancano insomma i migliori marchi venduti tramite un catalogo semplice da consultare e sempre ricco di novità. La spedizione è gratuita a partire da 150,00€ di acquisto e il reso è sempre gratuito.

Zalando

Zalando è un negozio online di abbigliamento famosissimo. Fa moltissima pubblicità per cercare di diventare il sinonimo dell’acquisto di abbigliamento online. Inutile fare una lista dei marchi disponibili nella moda uomo, ci sono tutti. Si proprio tutti. Reso gratuito entro 100 giorni e spedizione gratuita ne fanno un servizio di vendita online davvero conveniente ed efficiente.

Ebay

Ebay: raramente si pensa ad Ebay come ad un servizio per fare shopping di abbigliamento. Non parliamo di oggetti usati ma di capi nuovi che qui vengono proposti a prezzi molto bassi. Spesso però non si tratta di capi firmati ma di capi generici. Comunque il catalogo moda uomo è molto ampio e si potranno trovare anche vestiti di marche conosciute. Attenzione però perché il reso gratuito qui non è automatico: selezionate l’opzione nel campo di ricerca in modo da visualizzare soltanto i capi che possono essere restituiti gratuitamente.

Amazon

Amazon, insieme a Zalando è la nostra scelta preferita per la moda uomo. Questi due negozi sono a nostro avviso i più forniti e quelli che offrono il miglior servizio al cliente. La loro filosofia è di porre le necessità dell’acquirente prima di tutto, e ciò li rende servizi efficienti, a cui ci si fidelizza con piacere. Inutile dire i vantaggi di Amazon, soprattuto se siete utenti Prime. Se non sapete di cosa stiamo parlando, leggete a questo link i vantaggi degli utenti di Amazon Prime.