Pancia piatta: tutti i segreti

Pancia piatta: tutti i segreti

30 maggio 2018 0 Di Xfind.it

Questo contenuto è stato aggiornato il

Avere una pancia piatta è un obbiettivo che molte di noi vorrebbero raggiungere. Adesso più che mai, Instagram è pieno di ragazze con dei fisici stupendi che si mettono in mostra e noi comuni mortali circondati da panettoni e biscotti ci demoralizziamo. Contrariamente a quanto molte di noi sperano, non basta smettere di mangiare dolci o fare dieci addominali al mese per avere la pancia piatta!

Ecco alcuni consigli utili per raggiungere il fisico che tanto desiderate per poter tirar fuori dall’armadio quel crop top meraviglioso!

Mangia meno zuccheri

Togli dalla tua dieta cibi e bevande con troppi zuccheri e grassi. Questo comprende patatine, pop corn, cioccolata, biscotti, hamburger… Rimpiazzali con cibi più salutari, una buona dieta è fondamentale.

Fai esercizio regolarmente

Fai più cardio ed esercizi per addominali ogni giorno. Per raggiungere più risultati prova ad allenarti alla mattina prima di fare colazione. Non fare esercizi soltanto per i tuoi addominali però, allena ogni parte del tuo corpo!

Bevi molto

Bevi acqua, aceto di mele e te verde! Questo ti aiuterà a bruciare il grasso addominale. Bevi acqua e tea verde ogni giorno ma presta più attenzione all’aceto di mele.

Fai piccoli pasti

Piuttosto che mangiare soltanto tre volte al giorno e in quelle occasioni mangiare montagne di cibo, fai più pasti durante il giorno mangiando piccole porzioni di cibo.

Non mangiare prima di dormire

Non mangiare due o tre ore prima di andare a letto. Sei meno attiva nelle ore serali e di notte, questo significa che il tuo corpo in quelle ore immagazzina tutte le calorie sotto forma di grassi.

Mangia più proteine magre

Consuma più fagioli, noccioline e carne magra.

Mangia uno snack proteico a metà pomeriggio

Assumi uno snack proteico tra le 3 e le 4 del pomeriggio, questo velocizzerà il tuo metabolismo e bilancerà il livello di zuccheri nel sangue. Prova delle barrette o dei frullati proteici!

Fai esercizi aerobici

Se fai soltanto degli addominali, certo tonificherai i tuoi muscoli ma se questi sono coperti da uno strato di grasso non si vedranno mai! Fai esercizi cardio per almeno 30 minuti al giorno ma riposati per uno o due giorni alla settimana. Prova a ballare, correre, nuotare, andare in bicicletta.

Consulta un esperto

Parla con un dottore, un dietologo od un personal trainer. Queste persone potranno aiutarti a pianificare al meglio un programma di esercizi od una dieta adatta a te.

Ricordati che sei una ragazza meravigliosa, non importa quale sia la tua taglia! Ognuno ha un tipo di corpo diverso ed un metabolismo diverso, impara a conoscere ed a rispettare il tuo!