Tecnologia low cost: acquistare elettronica a prezzi imbattibili

Tecnologia low cost: acquistare elettronica a prezzi imbattibili

12 Giugno 2018 0 Di Xfind.it

Tecnologia low cost: i prodotti con il miglior rapporto prezzo qualità di oggi.

Il mondo della tecnologia low cost è in costante evoluzione. Non è facile orientarsi in un mercato che propone continuamente articoli nuovi e allo stesso tempo propone gli oggetti meno nuovi a prezzi scontati.

Cos’è meglio fare? È meglio inseguire sempre l’ultimo ritrovato della tecnologia o è forse meglio accontentarsi e spuntare prezzi più convenienti?

Una giornalista inglese una volta scrisse: «Non comprerò mai più nulla di tecnologico se non mi sarà garantito che sarà l’ultimissimo prodotto di quel tipo a uscire sul mercato». Evidentemente questa giornalista era stata colpita dallo stress da innovazione. Quanto volte c’è capitato di acquistare con enorme soddisfazione un bellissimo prodotto tecnologico per poi, dopo breve tempo, rimanere estremamente delusi dall’uscita di un nuovo gadget simile ma con caratteristiche migliori?

Acquista senza stress

Lo stress d’acquisto è una realtà dei nostri tempi moderni e l’unico modo per non rimanerne vittime è acquistare con più consapevolezza e saggezza. Il ruolo delle aziende è farci credere che tutto quello che producono è assolutamente indispensabile e che noi ne abbiamo estremo bisogno. Anche se fino a ieri vivevamo benissimo senza quel determinato prodotto da oggi non potremo più farlo. Senza quella incredibile innovazione la nostra vita non avrà senso. Fa sorridere che l’anno precedente la stessa azienda ci aveva detto le stesse cose per un altro prodotto, anche le caratteristiche dell’anno precedente erano indispensabili eppure adesso sono superate, dobbiamo gettare tutto, pagare di nuovo e sostituire.

Xfind.it a questa logica dice no.

Se il ruolo dell’azienda è quello di far comprare sempre e sempre di più, il ruolo del consumatore è difendersi da questa logica. Come fare? Innanzitutto informandosi sul mercato, sì anche sulle novità, ma senza pendere dalle labbra delle aziende. Giusto studiare e essere informati sui nuovi prodotti, sbagliato desiderarli tutti. La saggezza ci dovrebbe consigliare e farci capire che se un prodotto era buono un anno fa lo dovrebbe essere anche quest’anno, soprattutto se nel frattempo il suo prezzo di mercato è sceso considerevolmente.

Vi consiglieremo di seguito 10 prodotti dal rapporto prezzo/qualità particolarmente favorevole, tecnologia low cost insomma, sarà un’ottima mappa per orientarsi nell’intricato labirinto del mondo della tecnologia.

 

Computer portatili: Asus Vivobook

La migliore offerta nel mondo dei computer portatili a livello qualità prezzo è secondo noi quella di Asus. Venduto ad un prezzo quasi incredibile questo laptop offre caratteristiche davvero notevoli. Chassis in metallo dal peso inferiore ai 2kg, tastierino numerico, schermo 15.6″, hard disk capiente. Un pc che con windows 10, se non abbiamo particolari esigenze di grafica o gioco 3d, fa bene il suo lavoro, costa poco, è bello e può durare nel tempo.

 

Tablet: Samsung Galaxy Tab A

L’offerta di Samsung con il Galaxy Tab A6 è secondo noi la migliore del mercato della tecnologia low cost. È vero si può spendere meno: ma non avrete le caratteristiche di un display 10.1″ bello come quello di Samsung e le prestazioni più che soddisfacenti che questo prodotto può offrire. È vero potete spendere di più e sul mercato esistono prodotti come quelli di Apple dal costo importante. Ma la domanda che vi dovete fare è cosa ci farò con questo tablet? Possiamo rispondere per voi? Navigherete in internet, gestirete i social network, guarderete filmati e video, qualche gioco e poco più… tutte cose che con questo tablet potrete fare alla grande, quindi perché spendere di più?

 

Smartphone: LG G6

Lg G6 è uno smartphone che ha visto un abbassamento di prezzo davvero incredibile. Secondo noi rappresenta l’offerta migliore del mercato a livello di rapporto qualità/prezzo. Perché? Soprattutto perché monta una fotocamera davvero di qualità con l’utilissima caratteristica del grandangolo incorporato. Inoltre G6 ha un processore non più nuovissimo (Snapdragon 821) ma ancora molto performante e il telefono va a meraviglia, in tutte le situazioni di utilizzo. In più G6 è un campione di usabilità, di maneggevolezza e piacere di utilizzo. Anche qui si può spendere meno ma nessun prodotto come G6 potrà a nostro avviso darvi così tanto per così pochi soldini duramente guadagnati.

 

Stampanti: Canon Pixma MX495

Tecnologia low cost significa anche stampanti low cost. Ecco un’ottima stampante multifunzione e wi-fi che ci viene proposta da Canon: la Pixma MX495. Il mercato delle stampanti vive attraverso la vendita delle cartucce e il prezzo delle stampanti è quindi spesso un tranello. Ciò non toglie che esistono anche cartucce non originali vendute a prezzi davvero convenienti e quindi risparmiare sul costo di acquisto della stampante è in ogni caso un vantaggio. Questo prodotto è davvero incredibile calcolando la cifra alla quale ci viene proposto. Non manca nulla e per uso domestico è la regina della nostra scelta.

 

Hard disk esterni: Toshiba HDTB310EK3AA

Poco da dire su questo prodotto: affidabile, concreto, economico, robusto e  senza fronzoli. Fa quello che deve fare un hard disk esterno e lo fa bene, facendovi spendere poco, cioè proprio lo scopo di questo articolo sulla tecnologia low cost.

 

Mouse: Tecknet Pro Mouse

Un mouse affidabile e comodo, disponibile in vari colori e dalla forma ergonomica e funzionale, cosa chiedere di più a un mouse? Ah sì che costi poco! Nemmeno 10 euro per questo prodotto davvero ottimo e affidabile nel tempo, lo abbiamo proprio qui sulla scrivania e dopo molto tempo dall’acquisto lo possiamo confermare senza alcuna titubanza.

 

Monitor: Samsung S22E200B

Per quanto riguarda i monitor, ancor più che per altri prodotti, la scelta dovrà essere ponderata a seconda dell’uso che se ne farà. Acquistare tecnologia low cost è un piccolo lavoro… Ovviamente un professionista della grafica non si potrà accontentare, ma magari un ragazzo che vuole giocare ai videogiochi con la sua Switch o chi volesse un monitor esterno per il proprio computer portatile da usare soltanto saltuariamente potrebbe voler spendere poco. Ecco, per questi ultimi utilizzi questo monitor è perfetto: colori brillanti, estetica appagante, un marchio che dà sicurezza e grande nitidezza d’immagini. Cosa chiedere di più per questo prezzo da vero sovrano della tecnologia low cost? Per avere uno sguardo più generale sul mercato, visualizza altri monitor Samsung a prezzi assolutamente convenienti.

 

Casse per PC: Trust Leto

Ok la qualità non sarà quella di Bose ma se si vuole spendere poco qui non c’è gara, davvero incredibile il prezzo di questo prodotto che vince a mani basse la gara nella sua categoria specifica. Un’alternativa di tecnologia low cost potrebbe essere anche una cassa audio da collegare via bluetooth e quindi da poter utilizzare anche in altri ambiti (con lo smartphone al mare, per esempio) ma per questa spesa noi vi consigliamo assolutamente l’acquisto delle casse Trust.